Cartella sociale

Il modulo ICS-Cartella Sociale è uno strumento pensato per i Servizi Sociali e Socio-Sanitari e per tutte le equipe e gli uffici che operano a contatto con l’utenza:

1.       Semplifica la presa in carico degli utenti
2.       È uno strumento collaborativo che favorisce gli scambi in equipe
3.       Garantisce la conservazione dei dati sensibili in linea con le normative sulla privacy
4.       Semplifica la gestione di progetti e attività che coinvolgono un gran numero di utenti

Ambiti di utilizzo





Servizio Sociale di base

 Per la presa in carico di anziani, disabili, soggetti fragili



Servizi Educativi Territoriali

Per la presa in carico di minori e del loro nucleo familiare



Servizi per il Lavoro

Per percorsi di inserimento lavorativo e/o formativo



Centri di Formazione

Per la registrazione del percorso formativo degli utenti

Come è fatta la nostra cartella





Anagrafiche

Sezione che consente la raccolta dei dati anagrafici dell’utente




Familiari

Sezione per il censimento del nucleofamiliare e la valutazione di interventi specifici




Accoglienze

Registrazione di tutti i momenti in cui l’utente ha avuto accesso al servizio ed è stato inserito in progetti e/o programmi specifici




Diario

Sistema che consente la registrazione di tutti le attività svolte in favore di un utente: colloqui, visite domiciliari, telefonate, ecc.




Contatti

Sezione in cui è possibile registrare nonsolo i contatti delle persone che sono vicine all’utente: altri familiari, amministratore di sostegno, tutore legale, medico curante ecc.




Documenti

repository di tutta la documentazione che riguarda la persona, sempre accessibile agli operatori che seguono il caso (documento di identità, domande presentate, istanze del tribunale, provvedimenti, ecc.)

Come funziona

    Setta diverse Aree di intervento con la regolazione di accessi e autorizzazioni da parte degli operatori
  • Consente l'accesso a tutte le informazioni dell’utente: anagrafica, composizione del nucleo familiare, soggetti di contatto ecc.
  • Dispone del diario attività
  • Effettua Valutazioni di diverso tipo con la possibilità di settare in maniera personalizzata i questionari di valutazione
  • Elabora graduatorie sulla base dei risultati delle Valutazioni
  • Consente la customizzazione dei form digitali
  • Assegna gli utenti ai diversi progetti/interventi
  • Consente l'assegnazione di piani o progetti individuali sulla persona
  • Permette la registrazione e rendicontazione degli intervento previsti dal Piano Individuale
  • Dispone di un archivio digitale di tutta la documentazione relativa alla persona
  • Estrae report periodici per l’invio dei dati a SIUSS o ai vari centri Regionali
  • Fornisce dashboard riepilogative con dati sintetici per la valutazione strategica e la programmazione degli interventi

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