![](/img/cms/cartella-sociale_20231013131218_512.png)
Cartella sociale
Il modulo ICS-Cartella Sociale è uno strumento pensato per i Servizi Sociali e Socio-Sanitari e per tutte le equipe e gli uffici che operano a contatto con l’utenza:
1.
Semplifica la presa in carico
degli utenti
2.
È uno strumento collaborativo
che favorisce gli scambi in equipe
3.
Garantisce la conservazione
dei dati sensibili in linea con le normative sulla privacy
4.
Semplifica la gestione di
progetti e attività che coinvolgono un gran numero di utenti
Ambiti di utilizzo
![](/img/cms/servizi-sociali_20231020102125_849.png)
Servizio Sociale di base
Per la presa in carico di anziani, disabili, soggetti fragili
![](/img/cms/servizi-educativi_20231020102146_626.png)
Servizi Educativi Territoriali
Per la presa in carico di minori e del loro nucleo familiare
![](/img/cms/servizi-lavoro_20231020102103_692.png)
Servizi per il Lavoro
Per percorsi di inserimento lavorativo e/o formativo
![](/img/cms/servizi-formazione_20231020102046_565.png)
Centri di Formazione
Per la registrazione del percorso formativo degli utenti
Come è fatta la nostra cartella
![](/img/cms/CARTELLA-anagrafica_20231020152105_067.png)
Anagrafiche
Sezione che consente la raccolta dei dati anagrafici dell’utente
![](/img/cms/CARTELLA-Familiari_20231020152427_714.png)
Familiari
Sezione per il censimento del nucleofamiliare e la valutazione di interventi specifici
![](/img/cms/CARTELLA-accoglienze_20231020152054_324.png)
Accoglienze
Registrazione di tutti i momenti in cui l’utente ha avuto accesso al servizio ed è stato inserito in progetti e/o programmi specifici
![](/img/cms/CARTELLA-Diario_20231020152132_794.png)
Diario
Sistema che consente la registrazione di tutti le attività svolte in favore di un utente: colloqui, visite domiciliari, telefonate, ecc.
![](/img/cms/CARTELLA-contatti_20231020152118_182.png)
Contatti
Sezione in cui è possibile registrare nonsolo i contatti delle persone che sono vicine all’utente: altri familiari, amministratore di sostegno, tutore legale, medico curante ecc.
![](/img/cms/CARTELLA-documenti_20231020152144_078.png)
Documenti
repository di tutta la documentazione che riguarda la persona, sempre accessibile agli operatori che seguono il caso (documento di identità, domande presentate, istanze del tribunale, provvedimenti, ecc.)
Come funziona
-
Setta diverse Aree di intervento con la regolazione di accessi e autorizzazioni da parte degli operatori
- Consente l'accesso a tutte le informazioni dell’utente: anagrafica, composizione del nucleo familiare, soggetti di contatto ecc.
- Dispone del diario attività
- Effettua Valutazioni di diverso tipo con la possibilità di settare in maniera personalizzata i questionari di valutazione
- Elabora graduatorie sulla base dei risultati delle Valutazioni
- Consente la customizzazione dei form digitali
-
Assegna gli utenti ai diversi progetti/interventi
- Consente l'assegnazione di piani o progetti individuali sulla persona
- Permette la registrazione e rendicontazione degli intervento previsti dal Piano Individuale
- Dispone di un archivio digitale di tutta la documentazione relativa alla persona
- Estrae report periodici per l’invio dei dati a SIUSS o ai vari centri Regionali
- Fornisce dashboard riepilogative con dati sintetici per la valutazione strategica e la programmazione degli interventi